Presentato in Prefettura il progetto di Confesercenti. "Io non somministro alcol ai minori di 18 anni". Marchi: "E' una iniziativa che ci sta molto a cuore".

Comunicato Stampa

“Un plauso all’iniziativa promossa da Confesercenti Ragusa e a quanti aderiranno ad essa perché c’è in gioco la vita dei nostri figli”. A dirlo è il Prefetto di Ragusa, Filippina Cocuzza in occasione della conferenza stampa tenutasi stamani nei saloni di rappresentanza del Palazzo di Governo per la presentazione del progetto denominato “Io non somministro alcol ai minori di 18 anni”. Il progetto promosso da Confesercenti Ragusa e allargato alle altre associazioni di categoria presenti sul territorio tra cui Confcommercio Ragusa è stato approvato e condiviso in pieno dalla Prefettura. Erano presenti, tra gli altri, i vertici delle Forze dell’Ordine della provincia di Ragusa.
“Un progetto – ha detto il presidente di Confesercenti, Luigi Marchi- che presentiamo all’indomani di una terribile tragedia avvenuta ieri a Vittoria con la morte di un bambino di 11 anni e del suo cuginetto che è in fin di vita. Gli esercenti commerciali che aderiranno si impegneranno a non somministrare alcol ai minori e a sottoscrivere un ‘patto etico’; inoltre esporranno l’adesivo recante lo slogan. Ogni associazione di categoria potrà utilizzare l’adesivo e metterà il proprio logo”.
Il prossimo step del progetto prevede la consegna degli adesivi agli esercizi commerciali della provincia di Ragusa.

Ragusa, 12 Luglio 2019

Ufficio stampa
(Caterina Gurrieri)

 

Condividi